Alberghi Bologna

| hotel fiera di Bologna | hotel quartiere fieristico di Bologna



Come raggiungerci

Stampa la mappa in formato PDF

Se non puoi leggere documenti PDF,
scarica Acrobat Reader.



Vicino al quartiere fieristico di Bologna, a 7 minuti a piedi dall'ingresso principale “Piazza Costituzione” della Fiera di Bologna e del Palazzo della Cultura e dei Congressi, a 15’ dal Parco Nord e a 1,5 Km dalla Stazione Centrale e da Via Indipendenza, vi aspetta l’Alloro Suite Hotel.

Tra gli alberghi 4 stelle di Bologna, gode sicuramente di una posizione privilegiata per essere comodamente raggiunto in auto evitando il traffico cittadino e le aree a traffico limitato ZTL. Il meraviglioso centro storico medioevale è agevolmente raggiungibile in 10 minuti con le biciclette disponibili gratuitamente in Reception oppure con i Bus pubblici che si fermano a 30 metri dall’albergo

Un soggiorno all'Alloro Suite Hotel è l'occasione sia per incontrare la Bologna modernissima delle Fiere e degli affari, sia per scoprire quella della tradizione, della storia e dell'arte tra Piazza Maggiore con la Basilica di San Petronio, il Palazzo del Podestà e la Fontana del Nettuno; le incredibili Torri degli Asinelli e della Garisenda; il Museo Morandi e la Pinacoteca Nazionale; il tutto intervallato con lo shopping tra le vie D'Azeglio, Farini, Indipendenza, Castiglione e Rizzoli e con una deliziosa sosta gastronomica in una tipica osteria o in un uno dei ristoranti raffinati che ne impreziosiscono il centro storico.

Bologna è conosciuta e detta in tutto il mondo la dotta, per l'Università più antica del mondo che vanta quasi 1000 anni di storia e, come si dice, non li dimostra, per la vivacità culturale e il fermento studentesco che ancora oggi pervade la città con iniziative e creatività che Italia ed Europa le invidiano; la grassa, per l'arte e la varietà culinaria che offre. Chi non conosce la mortadella di Bologna che vanta il riconoscimento IGP (Indicazione Geografica Protetta) o il ragù, i tortellini e le lasagne alla bolognese? La rossa, per la tradizione della terracotta, dall'inconfondibile tonalità, che colorava e colora palazzi, palazzine e torri (nel medioevo erano più di 300!) del centro storico.
E poi i portici, quasi 40 km che attraversano il centro di Bologna in un'unica piacevolissima passeggiata, immancabile in un soggiorno in hotel a Bologna, sotto le volte di antichi palazzi.


In aereo

Dall'Aeroporto di Bologna Guglielmo Marconi (7 km) prendere lo shuttle Aerobus BLQ fino alla Stazione ferroviaria. Da qui proseguire come al punto In treno.

In treno

Dalla fermata di fronte al piazzale della stazione di Bologna (Viale Pietramellara) prendere l'autobus n. 25 in direzione Piazza dell'Unità. Scendere alla fermata Casaralta. Siete arrivati l'Hotel Alloro è davanti a voi.

In auto

Da Ancona (A14)

Uscita autostrada "Bologna San Lazzaro", immettersi in tangenziale in direzione Milano – Padova.

Da Milano (A1)

Uscita autostrada "Bologna Borgo Panigale", immettersi in tangenziale in direzione Ancona.

Da Padova (A13)

Uscita autostrada "Bologna Arcoveggio", immettersi in tangenziale in direzione Ancona.

Uscita tangenziale

Prendere l'uscita 7 "Centro – Via Stalingrado" e seguire la segnaletica alberghiera zona 6 "ALLORO" e al primo semaforo girare a destra per Via Bonvicini e Via Jussi, fino ad incrociare Via Ferrarese. Al semaforo girare a sinistra e proseguire per 200 metri. Siete arrivati: l'Alloro Suite Hotel è nell'interno a sinistra, al civico 161.

Servizi pubblici

I collegamenti diretti da e verso il Parco Nord, Stazione Centrale, Via Marconi, Via Ugo Bassi, Piazza Maggiore e Ospedale Sant’Orsola sono assicurati dalla linea 25 con fermata (“Casaralta”) di fronte all’albergo.

Coordinate GPS

44.5152405
11.3540305


Verifica prezzi e disponibilità online - Prenota qui: bibite frigobar e internet gratis!

Data di arrivo Clicca qui per scegliere la data di arrivo  Notti Adulti Bambini